INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

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Canducci Pietro, C.da Santa Lucia 15 63074 San Benedetto del Tronto (AP) P.I.: 02074260445 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) e del D. Lgs. 30/06/2003 n. 196, come modificato dal D. Lgs. 10/08/2018 e s.m.i. (in seguito, “Codice Privacy”) e che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del Sito web www.7rooms.it (in seguito, “Sito”) ed è valida per i visitatori/utenti del Sito. Non si applica alle informazioni eventualmente raccolte tramite canali diversi dal presente Sito.

Il Titolare tratta i suoi dati personali da lei inviati, tramite form o email presenti sul Sito, o raccoglie dati personali durante la sua navigazione nel nostro Sito.

Tra i dati da lei inviati sono usualmente dati di tipo comune, come nominativo, indirizzo, telefono, email ecc. Qualora fossero presenti dati di tipo particolare, saranno immediatamente distrutti, dandole comunicazione.

Il Sito può raccogliere in maniera automatizzata alcune delle seguenti informazioni relative alla sua visita:

  • indirizzo internet protocol (indirizzo IP) ed eventualmente nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita.

2. Finalità del trattamento e natura del conferimento dei dati

I dati personali da lei inviati, tramite form o email, per contatti o richieste di preventivo sono trattati per la finalità di fornire informazioni e per erogare i servizi richiesti.

La base giuridica del trattamento di tali dati è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali (conseguenti ad esempio alla richiesta di preventivo o di informazioni sui nostri prodotti) adottate a seguito di sua richiesta.

I dati raccolti in maniera automatizzata durante la navigazione sono trattati in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del Sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica che visita il Sito e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.

I dati dei visitatori possono essere utilizzati anche a fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) ed i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al Sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, né incrociati con altri dati, né forniti a terzi, ma utilizzati solo a fini di tutela del Sito.

La base giuridica del trattamento dei dati dei visitatori raccolti automaticamente durante la navigazione nel Sito web è il legittimo interesse del Titolare per garantire la sicurezza della rete e dell’informazione; nel bilanciamento di interessi si è valutato che riguardo al trattamento in oggetto non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato, anche in base al Considerando n. 49 del GDPR.

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR ed dati personali possono essere sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Ogni trattamento dati effettuato dal Titolare avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

4. Periodo di conservazione dei dati

I dati trattati dal Titolare, fatti salvi gli obblighi di legge, sono conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità sopra elencate e comunque per un tempo massimo di 5 anni. Se è venuta meno la finalità per la quale sono stati acquisiti, i dati sono cancellati, salvo diversa ed espressa richiesta dell’interessato.

5. Accesso ai dati

I dati personali potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle eventuali società del Gruppo del Titolare, nella loro qualità di autorizzati/designati al trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a eventuali consulenti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 GDPR), il Titolare potrà comunicare i suoi dati personali a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati personali forniti non saranno diffusi.

7. Trasferimento dati extra UE

I dati personali sono conservati su server ubicati presso la sede operativa del Titolare, come sopra indicata, o su server cloud, comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

8. Cookie

In questo Sito sono utilizzati esclusivamente “cookie tecnici”. Non si tracciano gli indirizzi IP, né ci si avvale di altri sistemi analoghi di tracciamento duraturo degli utenti. Inoltre non sono presenti cookie di terze parti o di profilazione. L’uso dei cookie di sessione (cioè temporanei, che decadono con la chiusura della sessione del browser) è strettamente funzionale all’ottimizzazione della fruizione del Sito e quindi a garantire la migliore navigazione nell’ambito del Sito.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

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Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

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9. Diritti dell’interessato

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi; l’interessato inoltre può richiedere la limitazione del trattamento o opporsi allo stesso, può richiedere la portabilità dei dati o può revocare il consenso al trattamento, facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR (artt. 15 – 22) tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può infine proporre reclamo a un’autorità di controllo, come il Garante per la protezione dei dati personali., web: www.garanteprivacy.it, email: garante@gpdp.it.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

 

 

 

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