Seven Rooms

Comodo, Eco e Smart

Camere e Appartamento nel cuore di San Benedetto del Tronto, ambienti curati, puliti e totalmente autonomi per brevi e lunghi soggiorni.Aperto tutto l’anno.

Un luogo fuori dagli schemi e dallo stress cittadino, improntato alla riscoperta dei ritmi naturali e del rispetto dell’ambiente

Riproduci video

Chi siamo

Passione per l’ospitalità
da oltre dieci anni.

Pietro e Angelica sono fermamente convinti che San Benedetto del Tronto, la provincia di Ascoli Piceno e le Marche tutte siano luoghi meravigliosi, pieni di tipicità, di storia, di cultura, di arte, di tradizioni, di meravigliosi paesaggi che dal mare alla collina alla montagna possono emozionare e dare felicità a tutti coloro che avranno il piacere e la voglia di scoprirli…….naturalmente alloggiando al SEVEN ROOMS & FLAT.

Il SEVEN ROOMS & FLAT nasce dall’idea di due giovani coniugi sambenedettesi, Pietro e Angelica. 

Il primo dopo aver trascorso oltre 12 anni a Milano lavorando come manager in aziende legate al mondo della moda, dell’editoria e delle risorse umane e dopo aver subito un grave incidente autostradale, nel 2010 decide di “cambiare” vita recuperando se stesso, le proprie forze ed il rapporto con la sua famiglia concentrandosi in un’attività turistico-ricettiva a San Benedetto del Tronto, suo sogno da sempre.

Decidono così di rilevare la gestione di questo piccolo affittacamere in centro a San Benedetto e di dargli nuova vita trasformando un caratteristico palazzo del centro storico di San Benedetto del Tronto nel primo affittacamere ECO-CERTIFICATO delle Marche all’interno del quale era presente un Bar 100% Bio, il primo in città.

Febbraio 2020, pandemia, lockdown, chiusura forzata delle attività: Pietro e Angelica vedono questa tragedia umana ed economica come una opportunità, l’opportunità di cambiare, di dare una svolta alla loro struttura ricettiva.

Nell’Ottobre scorso parte quindi la ristrutturazione che condurrà al SEVEN ROOMS 2.0, il Seven Rooms & Flat, in pieno centro, a 20 metri dall’isola pedonale e a 400 metri a piedi dal mare.

Cosa è cambiato? TUTTO, tutto nuovo, più moderno, più sicuro
Partendo dall’anima legata all’ambiente e alla ecologia il Seven Rooms oggi è una struttura ricettiva completamente DOMOTICA!

Comodo

A due passi dal centro e dal mare
Il Seven Rooms & Flat e’ un affittacamere aperto tutto l’anno dotato di una collocazione logistica assolutamente unica a San Benedetto del Tronto, a due passi dall’isola pedonale, a pochi minuti a piedi dalla spiaggia, dalla stazione ferroviaria e dal terminal bus.

Eco

Marchio di qualità ambientale

Dal 1 Dicembre 2011 il Seven Rooms & Flat è il Primo affittacamere ECOCERTIFICATO DELLE MARCHE.

Tale importante risultato è il frutto di un grande impegno da parte dell’attuale gestione volto al rispetto di specifici requisiti obbligatori che rendono il Seven Rooms & Flat una realtà unica nel panorama delle strutture ricettive marchigiane.

Tra i requisiti ricordiamo:  la carta utilizzata per la cancelleria è ecologica e/o riciclata, controllo giornaliero volto a limitare lo spreco di risorse idriche ed energetiche, attenta comunicazione volta a responsabilizzare gli ospiti ad un uso più razionale della biancheria da bagno.

Il Rispetto dell’Ambiente è stato ovviamente al centro della ristrutturazione: impianto solare connesso ad un accumulo da 500 litri per soddisfare il fabbisogno totale di acqua calda sanitaria, caldaia ad alta condensazione di ultimissima generazione, pompa di calore a risparmio energetico collegato ad un moderno sistema di condizionamento e riscaldamento studiato appositamente sulle esigenze del SEVEN ROOMS e dei suoi ospiti, Eco-Frigo ed Eco-Phon in camera: il Seven Rooms è totalmente illuminato da un impianto a LED.

Anche la Domotica è  a supporto della ECO-CERTIFICAZIONE: una serie di sensori, infatti, sono collegati al risparmio energetico di ogni stanza.

Il SEVEN ROOMS & FLAT, in virtù anche della sua privilegiata posizione logistica nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, della fermata degli autobus da Roma, Firenze, Perugia etc, dell’isola pedonale e dello splendido lungomare di San Benedetto del Tronto, promuove quotidianamente l’utilizzo di mezzi alternativi alla macchina quali il treno, l’autobus, la bicicletta oppure – semplicemente – una bella passeggiata a piedi.

La ECO-CERTIFICAZIONE della nostra struttura ricettiva nasce dalla profonda convinzione che le tematiche legate al rispetto dell’ambiente, alla sostenibilità, al risparmio energetico – la cosiddetta FILOSOFIA GREEN – sono di grande attualità e la sensibilizzazione alle stesse è sempre più necessaria.

Il rispetto di poche e semplici regole ci aiuta e ci aiuterà a vivere meglio, a godere di vacanze più rilassanti, salutari e volte al benessere fisico e psicologico.

Per noi del SEVEN ROOMS la parola d’ordine è: TURISMO SOSTENIBILE.

Smart

Accesso e gestione camere tramite smart card

Attraverso due semplici applicazioni sarà possibile effettuare check in e check out da remoto ed in qualsiasi parte del mondo.

Sarà possibile aprire l’ingresso e le stanze, attivare automaticamente a/c o il riscaldamento, accendere tutte le luci.

I nostri ospiti necessiteranno solo di una tessera che troveranno in camera e attraverso la quale potranno effettuare qualsiasi tipo di operazione durante il loro soggiorno.

Torna su